Le giovani donne sono più difficili da impressionare?
La maggior parte degli uomini di bell’aspetto ha difficoltà a capire perché non riesce ad attrarre e mantenere donne di qualità. Sono stati educati a credere di poter essere adorati e desiderati solo per il loro aspetto.
Vogliono un uomo che mostri interesse per loro come qualcosa di più di un bel pavone. Purtroppo è quasi impossibile trovare un uomo così.
1. Sono più mature
Anche se ogni donna è diversa e reagirà a modo suo, ci sono alcuni segnali generali che possono dirvi se le piacete. Per esempio, se le piaci, potrebbe aprirti le porte, sorridere più spesso e rendersi disponibile.
Dimostratele che anche voi siete maturi aprendo le porte, camminando all’esterno del marciapiede, tirando fuori le sedie e con altri gesti di cortesia. Questo la impressionerà e sarà ancora più attratta da voi.
2. Sono più consapevoli di sé
Le ragazze che sono sicure della loro attrattiva possono spesso essere viste come una minaccia per lo status dei ragazzi. Comunicano la loro sensazione di superiorità ai coetanei e diventano bersaglio di bullismo quando resistono alle pressioni per conformarsi alle norme di genere.
Allo stesso modo, le donne tendono a sottovalutare le proprie capacità di leadership. Questa tendenza può portarle a trattenersi quando si tratta di chiedere una promozione o un aumento.
3. Sono più intelligenti
Recenti ricerche hanno scoperto che le bambine già a sei anni credono agli stereotipi sulla loro intelligenza. Questi stereotipi le danneggiano, minando la loro fiducia e impedendo loro di accedere a professioni che valorizzano la brillantezza.
Le donne intelligenti sanno di avere le carte in regola per fare la differenza nel mondo. Hanno sete di conoscenza e cercano sempre nuovi modi per migliorarsi. Seguono corsi, fanno rete con esperti e si immergono in nuove esperienze.
4. Sono più sicuri di sé
I ricercatori dell’Università di Liverpool hanno manipolato le foto di studenti maschi e femmine per aggiungere digitalmente delle cicatrici e hanno scoperto che le donne considerano quelli con cicatrici più attraenti per le relazioni a lungo termine. Si tratta di un classico esempio di effetto alone, in cui consideriamo inconsciamente un aspetto di una persona come un indicatore del suo carattere generale.
La ricerca ha dimostrato che le giovani donne che comunicano la loro attrattiva con troppa sicurezza sono prese di mira dai ragazzi. Vengono viste come una minaccia non solo perché attraggono i ragazzi, ma anche perché sfidano la struttura gerarchica dei ragazzi rifiutandosi di mimetizzarsi.
5. Sono più assertive
Molte donne più giovani non sanno cosa sia la cavalleria, quindi rimangono a bocca aperta quando le aprite le porte o le tirate fuori la sedia. Adorano anche che le aiutiate a prendere il cappotto o che camminiate all’esterno del marciapiede quando sta arrivando o partendo da un posto.
Essere in grado di parlare della sua famiglia, dei suoi amici, dei suoi hobby e dei suoi obiettivi è un’enorme eccitazione. Mostratele che siete una persona interessante e lei vorrà stare con voi.
6. Sono più indipendenti
Nonostante le credenze popolari, gli uomini non sono necessariamente attratti dalle donne più giovani per il loro status. Possono sceglierle per l’autonomia percepita che deriva dalla giovinezza. Per esempio, le donne che sono abbastanza sicure di sé da parlare da sole possono sembrare uno status symbol per gli uomini. Questo può anche renderle più attraenti, soprattutto se il loro stile di vita è più avventuroso. La giocosità è una caratteristica comune alle coppie giovani, indipendentemente dall’età.
7. Sono più aperti di mente
L’apertura mentale è la disponibilità a considerare il punto di vista di un’altra persona. È una grande qualità che può aiutarci a crescere come individui e a evitare convinzioni dogmatiche e stantie.
Le giovani donne tendono ad essere più aperte di quelle più anziane. Questo è evidente nei loro atteggiamenti verso i pronomi, la politica e lo sport. Sono anche più aperte ad avere una diversa organizzazione familiare, ad esempio con entrambi i genitori che lavorano.
Ecco perché alcuni uomini preferiscono uscire con donne più giovani. Ritengono che sia più facile leggere i loro segnali.
Le donne più giovani, inoltre, hanno meno esperienza con i dettagli del corteggiamento romantico e sessuale. Quindi, potrebbero essere più impressionate da una persona sicura di sé e matura.
Se le piacete, cercherà di trovare il tempo per voi. Sarà anche meno scostante e vi risponderà subito se perde una vostra chiamata. Userà anche meno slang e cercherà di pronunciare correttamente il vostro nome.